Randolevante

Domenica 24 Marzo 2024 ritorna "La RandoLevante", organizzata da Eurobike Genova.

Un'occasione da non perdere per pedalare sulle strade delle magnifiche località liguri in compagnia di numerosi amici.

I Randonneurs potranno cimentarsi sul percorso di 200 km che prevede la partenza dal quartiere di Genova Quinto, nel levante cittadino, ed il transito lungo la strada Aurelia (primo controllo a Chiavari) sino a Sestri Levante, dove inizia l'ascesa al Passo del Bracco (valico posto a 615 m s.l.m.); dopo avere superato il valico si svolta a destra (in località La Baracca km 63,2) e con lunga discesa si giunge a Levanto (secondo punto di controllo); poi il transito sulla panoramica ciclabile costiera sino a Bonassola dove si lascia la ciclabile e con una svolta secca a destra si inizia la risalita verso la strada Aurelia che si raggiunge (dopo avee superato le frazioni di Scernio, Reggimonti, Tarì, Castagnola; Piazza) in località Cà Marcone; successiva discesa verso Casarza Ligure attraverso l'abitato di Masso (attenzione alla svolta a destra lunga la discesa del Bracco! km 109); dopo avere raggiunto Sestri Levante si svolterà e superata la galleria di Sant'Anna si svolterà a destra (Km. 123,5) verso Barassi per percorrere un tratto panoramico in quota sino a Lavagna; poi attraverso San Salvatore, Carasco la Val Fontanabuona si giunge al bivio a sinistra per Lumarzo (km 158); dopo avere superato Uscio e Recco si rientra a Genova lungo la strada Aurelia.

E' possibile una alta densità di traffico lungo la via Aurelia, soprattutto nell'attraversamento dei comuni, prestare quindi attenzione!

Sono presenti gallerie lungo il percorso, è richiesto l'uso di luci frontali e posteriori e di gilet o bretelle rifrangenti.

Per partecipare è necessario essere in possesso di tessera rilasciata dalla FCI o altro Ente di promozione sportiva o tessera ARI e di certificato medico di idoneità alla attività agoinistica in corso di validità e registrato su Datahealth.

Per chi non effettua la iscrizione online è necessario munirsi e portare con sé il certificato medico di idoneità agonistica.

Prima della partenza sarà necessario consegnare (o avere già trasmesso via e-mail) la seguente dichiarazione compilata e firmata:

dichiarazione consapevolezza

Oltre al percorso da 200 km è previsto anche un percorso da 130 km (ciclopedalata) e uno da 100 km.

Questo è il link del percorso di 100km.

Il ritrovo è a Genova Quinto presso la Polisportiva Quinto, Piazza C. De Simoni. https://goo.gl/maps/a5rkZ3gozmKPt6Dc6

Uscita casello autostradale di Genova Nervi su A12.

 per informazioni ed iscrizioni clicca QUI

La Randolevante è prova della NORD-OVEST CHALLENGE RANDO 2024 - Randonnée organizzate in Liguria e Piemonte

Info e regolamento della NORD OVEST CHALLENGE RANDO 2024 sul sito www.audaxitalia.it   

Image

Condividi sui Social