LA NOSTRA STORIA

La nascita di Eurobike

Questa è storia...

La A.S.D. G.C. EUROBIKE GENOVA è nata nel 1998 a Genova, per iniziativa di cinque amici animati dalla comune passione per la bicicletta e dal desiderio di partecipare insieme ad alcune cicloturistiche della zona. Nel tempo si è ampliata ed è arrivata a contare circa cinquanta iscritti e diversi simpatizzanti.

Eurobike è approdata dapprima al mondo delle granfondo, sia in Italia che all'estero, poi a quello delle randonnée ed ultimamente a quello del ciclocross.

Pur nella differenza di età, di programmi e di ritmi di preparazione individuali, la partecipazione ai principali eventi (siano essi granfondo, cicloturistiche, randonnée o gite) è sempre numerosa.

Ogni fine settimana la società organizza una pedalata di gruppo, alla quale partecipa un folto numero di soci e che dà vita alla classifica sociale con premiazione finale; annualmente organizza un raduno sociale, in località sempre diverse, che costituisce un momento di convivialità ed aggregazione. 

Dal 2016 Eurobike organizza la "RandoLevante", randonnée di circa 200 km, che parte e arriva a Genova e si snoda lungo le strade della Liguria di Levante, offrendo l'opportunità di apprezzare splendidi scorci paesaggistici.